10 Consigli Per Una Maggiore Autostima.
1. Vedere se stessi attraverso la lente della compassione: Essere comprensivi e indulgenti con se stessi quando si commettono errori o non si soddisfano le proprie aspettative.
2. Soddisfare i propri bisogni: Prendetevi cura di voi stessi dal punto di vista emotivo, fisico e mentale facendo cose che vi fanno stare bene, sia nel breve che nel lungo periodo.
3. Lasciate andare il perfezionismo: Permettete a voi stessi di essere imperfetti e sappiate che va bene così. Tutti commettono errori e nessuno è perfetto.
4. Apprezzate la vostra unicità: Amate le cose che vi rendono diversi da tutti gli altri e apprezzate il fatto che queste qualità contribuiscono alla vostra persona.
5. Costruire relazioni positive: Entrate in contatto con le persone che vi fanno sentire bene con voi stessi ed evitate quelle che vi buttano giù. Trascorrete del tempo con persone che vi accettano e vi sostengono per quello che siete.
6. Rimanete presenti: Concentratevi sul qui e ora e lasciate perdere le preoccupazioni per il futuro o il passato. Siate consapevoli dei vostri pensieri, sentimenti e azioni in ogni momento.
7. Praticate l’accettazione di voi stessi: Imparate ad amarvi così come siete, con tutti i vostri difetti. Questo include l’accettazione delle imperfezioni, delle mancanze e degli errori, che fanno parte di ciò che ci rende umani.
8. Celebrate i vostri successi: Grandi o piccoli che siano, riconoscete i vostri successi e datevi il giusto merito.
9. Fate qualcosa di bello per voi stessi: Fate ogni giorno qualcosa che vi renda felici, che sia una passeggiata all’aperto, un bagno rilassante o un pasto delizioso.
10. Prendetevi cura del vostro corpo: Mangiate cibi nutrienti, fate attività fisica regolare, dormite a sufficienza, bevete molta acqua; prendetevi cura del vostro corpo per sentirvi al meglio.