10 Consigli Per Risparmiare Sui Regali Di Natale.
1. Pianificate in anticipo e fate un budget: Questo vi aiuterà a evitare spese eccessive e il rispetto di un budget vi garantirà di non indebitarvi.
2. Fate shopping per trovare le offerte migliori: Confrontate i prezzi online e in negozio per trovare i regali più convenienti.
3. Se siete abili, fate i vostri regali: I regali fatti in casa possono essere altrettanto speciali di quelli acquistati in negozio e vi faranno risparmiare.
4. Regalate esperienze: Piuttosto che beni materiali, regalate ai vostri cari un’esperienza che ricorderanno per sempre. Un esempio sono i biglietti per uno spettacolo o un buono per una giornata in una spa.
5. Stabilite un limite di spesa: quando acquistate regali per altri, stabilite un importo massimo che siete disposti a spendere per ogni persona, in modo da non sforare il budget.
6. Scegliete marche generiche: Optate per le marche generiche quando è possibile, perché spesso sono più economiche di quelle di marca ma offrono la stessa qualità di prodotto.
7. Approfittate dei saldi: Se vedete un articolo in saldo che sarebbe un ottimo regalo, acquistatelo subito, anche se non è ancora Natale. In questo modo eviterete di pagare il prezzo pieno in seguito.
8. Pensate fuori dagli schemi: Siate creativi nel fare i regali e pensate a regali unici che non costino molto.
9. Regalate nuovamente gli oggetti che non volete più: Se avete qualcosa in giro per casa che pensate possa essere apprezzato da qualcun altro, impacchettatelo e regalatelo!
10. Fate il “Secret Santa”: Se dovete fare acquisti per un gruppo numeroso di persone, fate invece il “Secret Santa”, in modo che ogni persona debba comprare un solo regalo.