10 Consigli Per Guardare Meglio I Film.
1. Pianificate in anticipo e scegliete il film con saggezza: Non tutti i film sono creati allo stesso modo e ci sono alcuni film che sono destinati a essere goduti a diversi livelli. Scegliete un film che sarete in grado di apprezzare e che vi parli a qualche livello.
2. Entrate con la mente aperta: Che stiate guardando un classico o una nuova uscita, è importante entrare nel film con la mente aperta. Siate disposti a lasciarvi trasportare nel mondo del film e a viverlo appieno.
3. Dedicate al film tutta la vostra attenzione: Per apprezzare davvero un film, è necessario dedicargli tutta la propria attenzione. Spegnete il telefono, mettete a tacere qualsiasi distrazione e concentratevi sul film che avete davanti.
4. Prestate attenzione alla fotografia, alla recitazione e alla regia: Questi sono tutti aspetti importanti di un film che possono rendere l’esperienza più o meno intensa. Se si presta attenzione a questi elementi, si potrà apprezzare il duro lavoro svolto per la realizzazione del film e vedere come tutti si uniscono per creare un insieme coeso.
5. Non fatevi prendere troppo dai buchi della trama o dalle incongruenze: È importante sospendere l’incredulità quando si guarda un film e non lasciare che piccoli buchi nella trama o incongruenze rovinino il piacere del film nel suo complesso.
6. Parlare del film dopo: Un ottimo modo per migliorare la vostra esperienza di visione è parlare del film in seguito con amici o familiari (o anche con sconosciuti!). Questo può aiutarvi a elaborare ciò che avete appena visto e a vedere il film da prospettive diverse.
7. Usate i social media con parsimonia mentre guardate un film al cinema: I social media possono essere un ottimo strumento per discutere di film, ma possono anche essere fonte di distrazione (per non dire di maleducazione!) se usati durante la visione di un film al cinema. Evitate di usare i social media durante i film, a meno che non sia assolutamente necessario.
8. Optate per le esperienze di visione premium quando possibile: Le esperienze di visione premium come IMAX, 3D e Dolby Cinema possono davvero aggiungere qualcosa di speciale alla vostra esperienza di visione complessiva. Se ne avete la possibilità, vale la pena di spendere per le opzioni premium.
9. Considerate la possibilità di sostenere i film indipendenti quando possibile: Non tutti i film hanno alle spalle budget enormi e campagne di marketing di ampio respiro, ma questo non significa che non valgano la pena di essere visti. Cercate i film indipendenti ogni volta che è possibile e contribuite a sostenere le comunità di registi più piccole.
10. Guardare i film a casa con gli amici, ordinare la consegna a domicilio e farne un evento: Rendete la visione dei film a casa divertente quanto l’uscita trasformandola in un evento. Preparate i popcorn, invitate gli amici e divertitevi!