10 Consigli Per Definire I Propositi Per Il Nuovo Anno E Mantenerli Davvero.
1. Stabilite obiettivi realistici: È più probabile che vi atteniate ai vostri propositi se si tratta di qualcosa di realizzabile.
2. Scrivete i vostri obiettivi: Mettere per iscritto i vostri obiettivi li rende più reali e concreti e vi permette anche di monitorare i vostri progressi.
3. Condividete i vostri obiettivi con gli altri: Comunicare agli altri i vostri propositi vi aiuta a mantenere la responsabilità e fornisce anche un incoraggiamento da parte dei vostri cari.
4. Fate un piano: Avere un piano d’azione per raggiungere il vostro obiettivo rende molto più probabile il successo.
5. Stabilite una scadenza: Avere una scadenza per il vostro obiettivo vi aiuta a mantenervi motivati e sulla buona strada. Inoltre, vi permette di celebrare le piccole tappe lungo il percorso.
6. Suddividete l’obiettivo in tappe più piccole: Cercare di realizzare un grande obiettivo tutto in una volta può essere scoraggiante e opprimente. Suddividerlo in parti più piccole lo fa sembrare più gestibile e realizzabile.
7. Prendete un giorno alla volta: Concentrarsi solo sulla giornata odierna e non fare il passo più lungo della gamba può aiutare a ridurre lo stress e a mantenere la motivazione.
8. Siate flessibili: Gli imprevisti si susseguono e la vita accade! Non siate troppo duri con voi stessi se dovete modificare il vostro obiettivo o il vostro calendario.
9. Riconoscetevi: ricordatevi di festeggiare i vostri risultati, anche se piccoli! Mantenere il morale alto vi aiuterà a mantenere la rotta verso i vostri obiettivi.
10. Preparatevi al successo: Prendetevi un po’ di tempo per pensare a ciò che potrebbe farvi inciampare lungo il percorso e pianificate di conseguenza. Questo può significare qualsiasi cosa, dal rifornire la vostra cucina di cibi sani al pianificare in anticipo le giornate di lavoro più impegnative.