10 Consigli Per Cambiare Le Convinzioni Auto-Limitanti.
1. Chiarite quali sono le vostre convinzioni auto-limitanti: Cosa vi dite che vi blocca? Una volta che sapete quali sono, potete iniziare a metterle in discussione.
2. Capire da dove provengono le vostre convinzioni auto-limitanti: Sono basate su qualcosa di reale o sono solo vecchie storie che vi siete raccontati?
3. Cominciate a mettere in discussione le vostre convinzioni auto-limitanti: Sono davvero vere? Quali prove avete a sostegno?
4. Cominciate a sperimentare nuovi modi di pensare e di agire che non si basano sulle vostre convinzioni auto-limitanti: All’inizio può sembrare scomodo, ma con la pratica diventerà più facile.
5. Visualizzate voi stessi mentre vivete una vita libera dalle vostre convinzioni auto-limitanti: Visualizzate voi stessi mentre fate cose che prima pensavate fossero impossibili a causa di questi sistemi di credenze che limitano ciò che è possibile per voi.
6. Scrivete le vostre convinzioni auto-limitanti e poi riformulatele come affermazioni positive: Ad esempio, se credete che "non sono abbastanza bravo", iniziate a dirvi "sono abbastanza bravo".
7. Create una rete di supporto di persone che vi aiutino a sfidare e superare le vostre convinzioni auto-limitanti.
8. Cercate un aiuto professionale se vi sentite bloccati o se pensate che le vostre convinzioni auto-limitanti siano troppo radicate per poterle cambiare da soli: La terapia può essere uno strumento incredibilmente potente per cambiare i sistemi di credenze negative.
9. Siate pazienti con voi stessi mentre lavorate per cambiare le vostre convinzioni auto-limitanti: Il cambiamento richiede tempo, ma è possibile se ci si impegna nel processo.
10. Credete in voi stessi e nella vostra capacità di cambiare le vostre convinzioni auto-limitanti: Questo è forse il consiglio più importante di tutti. Se non credete che il cambiamento sia possibile, probabilmente non lo sarà. Ma se avete fiducia in voi stessi, tutto è possibile.