10 Consigli Per Avere Molti Amici.
1. Parlare con le persone: Può sembrare ovvio, ma molte persone sono introverse e odiano parlare con nuove persone. Costringetevi a farlo e vedrete che non è poi così male.
2. Interessatevi agli altri: Non aspettate solo il vostro turno per parlare, ma ascoltate davvero quello che dice l’altra persona. Farete un’impressione migliore se dimostrerete di essere realmente interessati a conoscere la loro vita.
3. Siate genuini: Le persone sanno riconoscere un falso a un miglio di distanza, quindi non cercate di essere qualcuno che non siete. Siate voi stessi e lasciate che le persone conoscano il vostro vero volto.
4. Non siate timidi nel chiedere aiuto: Se avete bisogno di aiuto per qualcosa, non abbiate paura di chiedere aiuto ai vostri amici. Saranno più che felici di aiutarvi e questo non farà che accrescere la loro simpatia nei vostri confronti.
5. Offrite aiuto anche voi quando potete: Se qualcuno sembra aver bisogno di una mano, offrite la vostra! Le persone apprezzeranno la vostra disponibilità a dare una mano e vorranno ancora di più essere vostri amici.
6. Mostrate il vostro senso dell’umorismo: Far ridere le persone è uno dei modi migliori per affezionarle a voi e per consolidare la vostra amicizia ai loro occhi. Quindi fate qualche battuta e divertitevi!
7. Lasciatevi andare e divertitevi: Gli amici sono fatti per godere della compagnia reciproca, quindi lasciatevi andare e divertitevi insieme! La vostra amicizia si rafforzerà solo godendo della reciproca compagnia e creando bei ricordi insieme.
8. Siate fiduciosi: Non andate in giro ad accusare i vostri amici di cose che non hanno fatto o di essere sempre loschi. Abbiate fiducia in loro e concedete loro il beneficio del dubbio.
9. Siate qualcuno su cui le persone possono contare: Quando i vostri amici hanno bisogno di voi, siate presenti per loro. Apprezzeranno la vostra lealtà e affidabilità e vorranno esserci anche loro quando ne avrete bisogno.
10. Divertitevi: Avere amici dovrebbe essere piacevole, quindi assicuratevi di divertirvi davvero! Se così non fosse, c’è qualcosa che non va e dovreste rivalutare le vostre amicizie.